Lago maggiore
home > dove dormire > ameno > residence > ferienwohnungen am ortasee la darbia

Residence a Ameno

Ferienwohnungen am Ortasee La Darbia

Piemonte - Novara (NO) - Via Covini - 28010 - Ameno

info@ladarbia.com - http://www.ladarbia.com

telefono +39 0322 060200

Ferienwohnungen am Ortasee La Darbia

LA DARBIA nasce come piccolo insediamento rurale adibito ad attività agricola, collocato proprio sul versante che dal borgo abitato di Orta sale lungo il pendio naturale del monte e lo domina dall'alto. Oggetto di un recente intervento che lo ha portato alla rinascita destinandolo ad un uso turistico ricettivo, è caratterizzato da una piccola torre in pietra che dona il nome all'intero complesso.

I fabbricati che compongono LA DARBIA sono tutti differenti tra loro per forma ed arredo e risultano separati da corti e vialetti pedonali. Immersi nel verde, gli appartamenti al piano terra hanno un giardino privato con porticato, mentre quelli al primo piano sono dotati di terrazzo. Ogni alloggio gode di posizione soleggiata e meravigliosa vista su Lago d'Orta, Isola di San Giulio e Monte Rosa.

Nella parte anteriore del parco con affaccio sul bacino del Cusio si trovano i giardini privati, la piscina con il grande solarium ed il vigneto di Nebbiolo impiantato su terrazzamenti preesistenti databili al XVIII secolo. Sul retro, lungo il vialetto d'accesso e adiacenti alle abitazioni, sono collocati i posti auto. All'interno della proprietà è possibile usufruire di un'area giochi attrezzata appositamente per il divertimento dei piccoli ospiti.

Attorno alla struttura si estende un'ampia area boscata ricca di specie autoctone quali castagni, carpini ed aceri secolari. All'interno dei terreni di proprietà del complesso de LA DARBIA, a pochi passi dall'abitato e raggiungibile tramite un breve sentiero, sgorga una sorgente d'acqua limpida utilizzata a servizio della struttura.

Collocata in un'area isolata ideale per il puro relax, LA DARBIA è al contempo un punto di partenza strategico alla scoperta delle ricchezze del territorio: facilmente raggiungibili a piedi sono il Borgo d'Orta, uno dei più belli d'Italia, con la splendida Isola di San Giulio e il Sacro Monte, Patrimonio dell'Umanità Unesco. Per chi ama la montagna il vicino Mottarone con la sua stupenda vista e poco distante il turistico Lago Maggiore con le sue isole.

Condizioni generali Ferienwohnungen am Ortasee La Darbia

Check in: dalle 11:00 alle 12:00

Pagamenti accettati

Carta di credito, Contante

Carte di credito accettate

American Express, Diners, MasterCard, Postcard, Visa

Servizi

Caratteristiche Struttura

Ristrutturato recentemente, Vista Panoramica, Terrazza, Giardino, Parco giochi per bambini, Camere Insonorizzate, Camere familiari

Servizi generali

Piscina Esterna

Servizi Reception

Personale Multilingua, Informazioni Turistiche

Attività Sportive e Ricreative

Escursioni, Passeggiate