Ascona è uno dei centri turistici più rinomati di tutto il Lago Maggiore e dell'intera Svizzera. Se state passando le vacanze nei suoi pressi avrete di certo sentito parlare delle isole di Brissago. Per raggiungerle, anziché prendere il battello da Ascona, potete approfittarne per visitare altre interessanti località presenti nella zona.
Prendete quindi la strada 13 e dirigetevi verso Ronco Sopra Ascona. Questa cittadina è una magnifica terrazza panoramica che si affaccia sul Verbano che ospita alcune perle come la chiesetta di San Martino e quella della Madonna delle Grazie. Se amate l'arte qua troverete anche una preziosa galleria.
Proseguendo sulla statale 13 passate Bordorello, Riviera e Nevedone e giungerete infine a Brissago, il comune più basso di tutta la Svizzera. I divertimenti qui non mancano e potrete girellare per le colline fono a quando sarete pronti per imbarcarvi sul battello che vi condurrà alle Isole di Brissago: l'Isola Grande e l'Isolino, in cui cresce una grande varietà di piante esotiche grazie al cilma particolarmente favorevole.
Dopo che avrete esplorato le isole in lungo e largo riprendete il battello verso Ascona.
Follow @LagoMaggioreNet