Lago maggiore
home > dove dormire > varese > golf club varese

meteo Varese

OGGI

min 13°

max 21°

DOMANI

min 11°

max 20°


fonte: ilmeteo.it

attrazione di Varese

Golf Club Varese

Il Golf Club Varese vanta una tradizione di lunga data: era il 1887 quando venne ideato come un percorso di 9 buche nel parco di Villa Recalcati, sede della Provincia di Varese, ai tempi il Grand Hotel Excelsior.
Successivamente, dopo un breve trasferimento nella pittoresca Valganna, si stabilì a Luvinate nel 1934.

Il prestigioso Golf ha oggi la propria sede in un antico Monastero Benedettino in cui lo sport, la natura e l’arte si incontrano in un’incantevole armonia. L’opera muraria ha l’impronta dell’architettura romanico-lombarda ed un chiostro quattrocentesco a doppio ordine di archi. Numerosi affreschi decorano le maestose pareti.

L’attuale percorso, ampliato a 18 buche verso la metà degli anni ’50 è stato disegnato da Gannon, Blandford ed in seguito da Dassù, su di un terreno già di natura molto mosso; la caratteristica principale è che raramente vi capiterà di giocare un colpo con la palla perfettamente in piano: è un par 72 molto ondulato e ad ogni buca, immersa tra il verde di piante secolari, offre scorci di incomparabile bellezza panoramica, che raggiungono la Catena del Monte Rosa, i Laghi Maggiore, di Varese e di Monate, oltre che al maestoso Sacro Monte ed al prestigioso Campo dei Fiori.
Dal punto di vista agonistico, il Golf Club di Varese rientra tra i più titolati d'Italia: questo campo presenta alcune difficoltà interessanti per golfisti di ogni elevazione!

Negli anni più recenti importanti interventi di ristrutturazione e di restauro hanno consentito un miglioramento della ricettività e del comfort della Club House, creando così un ambiente estremamente piacevole all’interno di una struttura unica nel suo genere.
Anche sul campo sono stati apportati sensibili miglioramenti, come l’introduzione di un sistema di irrigazione computerizzato in grado di garantire un terreno di gioco ottimale in termini di qualità in tutte le stagioni dell’anno in uno dei campi più prestigiosi d’Italia.

PROSHOP

Il pro shop del Circolo è gestito dall’azienda Golf’us e all’interno è possibile trovare abbigliamento tecnico e non dei più prestigiosi marchi.

RISTORANTE

Inserito nell’incantevole Monastero Benedettino, qui sono da sempre attenti alle esigenze del cliente amante della buona cucina.

Galleria foto Golf Club Varese