Il Lago Maggiore è circondato da una vegetazione che cresce rigogliosa grazie all'influsso benefico e mitigatore del grande specchio d'acqua. Ciò ha sicuramente favorito l'insediamento nei suoi paraggi di numerosi campi di golf, che regalano agli appassionati un'esperienza impareggiabile grazie al fantastico scenario del Lago Maggiore.
Le possibilità per gli appassionati sono tantissime: i Golf Club si trovano lungo tutto il Lago. Da Novara, passando per Arona, Varese e Stresa fino alla parte svizzera con Ascona e Locarno. C'è solo l'imbarazzo della scelta. Arrivando da Milano trovate ben cinque strutture: il Golf club le Robinie, il Golf club Arona, il Golf club Castelconturbia, il Golf club Bogogno ed infine il Golf club Novara.
Tra Stresa e il Lago d'Orta sono invece notevoli le strutture del Golf club Alpino e del Golf club Des Iles Borromees sulle alture di Stresa, quest'ultimo che delizia gli sportivi con l'incantevole vista delle Isole Borromee.
Costeggiando il lago Maggiore verso nord incontrerete prima il Golf club Verbania sul Lago di Mergozzo e poi, sulle alture del capoluogo di provincia, il circolo alpino Golf club Piandisole situato alle porte del Parco Nazionale della Val Grande, la più ampia zona wilderness delle Alpi e d'Italia.
Se preferite l'altra costa, considerate che i campi si trovano nei pressi del Lago di Monate e del Lago di Varese.
Vicino al primo troviamo il Golf club dei Laghi e l'European Golf Club Ispra, campo pratica aperto tutto l’anno, nei dintorni della cittadina omonima.
La cornice del Lago di Varese circonda invece i campi del Golf Club Varese e del Panorama Golf Varese.
Qualora la vostra meta fosse la Svizzera, potete contare sui servizi offerti dal Golf club Patriziale Ascona e dal Golf club Gerre Losone.
Follow @LagoMaggioreNet