State progettando un Natale sul Lago Maggiore e siete in cerca di eventi particolari a cui partecipare? La Tavolata di Ascona vi aspetta per la sua terza edizione in data 28 dicembre dalle 11.00 alle 16.00 (in caso di brutto tempo lunedi 29/12), per trascorrere una giornata allegra e spensierata in riva al lago, potendo apprezzare tutte le prelibatezze culinarie del luogo!
Quando si va in vacanza, infatti, sia con la famiglia che con gli amici o con il proprio partner, si cerca sempre di organizzare un tour completo, che sappia toccare destinazioni culturali, luoghi naturali di indiscussa bellezza ed eventi particolari in grado di far divertire, per trascorrere le vacanze natalizie in un clima di assoluta spensieratezza.
La Tavolata ad Ascona, poi, sarà occasione anche per assaggiare ottimi vini locali, il famoso vin brulè e per far giocare i bimbi, regalandogli una giornata di puro svago. Durante la Tavolata di Ascona, infatti, sarà prevista l’animazione per i più piccoli con un piccolo laboratorio dove imparare a realizzare bellissime candele. Da Ascona, poi, ci sarà occasione per visitare la città di Locarno, a pochi chilometri l’una dall’altra, e iniziare un tour del Lago Maggiore in battello grazie alla Navigazione Lago Maggiore, così da poter ammirare da vicino il fascino delle tre isole Borromee: isola Bella, isola dei Pescatori e isola Madre.
Partendo da Ascona, dunque, le tappe d’obbligo sono la cittadina di Cannero Riviera dove ancora oggi si può vedere la casa di Massimo d’Azeglio, Verbania con le sue ville e il suo centro storico dall’indiscussa bellezza; Stresa con i suoi giardini ed il lungolago che, curato in ogni dettaglio, offre degli scenari unici grazie alle isole Borromee che si stagliano maestose proprio dinnanzi alla città. Per chi ama la storia, la cultura e le tradizioni, una visita speciale la meritano il famoso SanCarlone o colosso di San Carlo, la statua di 30 mt fatta istituire ad Arona o ancora l’Eremo di Santa Caterina del Sasso, sulla sponda opposta del lago, un luogo in cui religione, storia e mistero si confondono tra loro creando un’atmosfera davvero particolare. Una vacanza natalizia al Lago Maggiore è un regalo da farsi e da fare come augurio del nuovo anno che inizia, per rilassarsi e godere di uno dei luoghi più belli della Penisola.
in Eventi
Dic27
0