Verbania e Stresa unite da 42 km di corsa. Si disputerà domenica 6 novembre SPORTWAY Lago Maggiore Marathon 2016, la 42 km che assegnerà, per la prima volta, i titoli del Campionato Italiano Assoluto di Maratona.
I runners sono attesi ai blocchi di partenza alle 9, per dare il via alla gara che toccherà il Giardino sul Lago alias Verbania, e la Regina del Lago alias Stresa.
L’edizione numero sei della maratona ha in serbo un bel po’ di novità oltre alla validità come campionato di maratona. Anzitutto lo spostamento di data da metà ottobre ai primi giorni di novembre, poi la nuova 10 km E.ON Energy Run, tappa conclusiva del circuito E.ON, e l’allungamento di 3 km della distanza intermedia, che da 30 km passa a 33.
È inoltre confermata la mezza maratona.
SPORTWAY Lago Maggiore Marathon 2016, 33 km e mezza maratona: tutte e tre queste gare potranno essere corse sia in modalità agonistica che non competitiva.
A chiudere il cerchio di questa giornata sportiva, due camminate non competitive, la Lago Maggiore Bambini Run di 0,5 km e la Lago Maggiore Mini Marathon di 2 km, entrambe con partenza nel pomeriggio.
Alla 42 km, percorso che riesce a conciliare sport e bellezza, corsa e panorami suggestivi, è possibile iscriversi online fino al 31 ottobre e allo Sport Expo venerdì 4 e sabato 5 novembre al costo di euro 40; alla 33 km al costo di euro 30, alla 21 km al costo di euro 25, alla 10 km al costo di euro 15.
Ulteriori informazioni e aggiornamenti, in italiano e in inglese per andare incontro anche ai numerosi partecipanti provenienti dall’estero, è possibile consultare il sito ufficiale www.lagomaggioremarathon.it e la pagina Facebook dell’evento.
Programma Lago Maggiore Marathon 2016
I percorsi delle gare parte della SPORTWAY Lago Maggiore Marathon 2016 sono di tipologia “Point to Point” di Categoria “A” con certificazione IAAF/AIMS/FIDAL; sono considerati scorrevoli e ideali per prestazioni cronometriche di livello. Percorsi interamente asfaltati, completamente chiusi al traffico, con assenza di pavé e con cartelli indicatori a ogni chilometro.
42Km
Partenza ore 09:00
Gara Agonistica e prova Non Competitiva di Maratona (42,195 Km). Partenza / Arrivo lungolago Verbania Pallanza (presso Municipio).
33Km
Partenza ore 09:30
Gara Agonistica e prova Non Competitiva sulla distanza di 33 Km. Partenza / Arrivo lungolago Verbania Pallanza (presso Municipio).
21Km
Partenza ore 09:00
Gara Agonistica e prova Non Competitiva di Mezza Maratona (21,0975 Km). Partenza lungolago Verbania Pallanza (presso Municipio) e Arrivo Stresa.
10Km
Partenza ore 09:30
Gara Agonistica e prova Non Competitiva sulla distanza di 10 Km. Partenza / Arrivo lungolago Verbania Pallanza (presso Municipio).
“Mappa Percorso / Altimetria” (PDF)
“Info Gara / Regolamento” (PDF)
in Eventi
Set26
0