Archivio per la categoria Luoghi.

Piemonte is the new orange
Facciamo il verso ad una delle serie più amate e viste di Netflix (Orange is the new black) per parlare del Piemonte e dell’ottimo risultato raggiunto: il Touring Club Italiano, l’associazione non profit che si occupa da oltre cent’anni di turismo, cultura e ambiente, ha decretato il Piemonte una delle regioni più ricca di borghi che vale la pena visitare.
CONTINUA
Lug18

Magnifica Stresa, la perla del Lago Maggiore
Chi dice Stresa dice gioiello, o meglio, dice “perla del Lago Maggiore”.
Uno tra i borghi più belli d’Italia, Stresa – paese piemontese sul Lago Maggiore, comprendente una parte costiera, una insulare, una collinare e una montana – racchiude in sé passato, merito di una lunga storia, presente e futuro, grazie alle numerose proposte e attrattive per i turisti di oggi e di domani.
CONTINUA
Lug06

Varese: una provincia, mille caratteristiche, infinito divertimento
Varese “caput mundi”. Laghi, colline, boschi, monti. Questo comune capoluogo di provincia ha proprio tutto.
CONTINUA
Giu30

I giardini delle Isole Borromee: la “camera delle meraviglie”
“La camera delle meraviglie”. Suona così la traduzione dell’espressione tedesca “Wunderkammer” utilizzata, accanto al termine “botanica”, dal noto architetto italiano di giardini, nonché presidente dell’Associazione Parchi e Giardini d’Italia, Paolo Perone, a proposito dei giardini delle Isole Borromee, l’arcipelago situato nel medio Lago Maggiore, nel braccio di lago detto golfo Borromeo che vede contrapposte Stresa e Pallanza.
CONTINUA
Mag30

Il Piemonte da vedere: castelli, fortezze, isole, regge e santuari
Il Piemonte ha una storia da raccontare tra le più affascinanti. Con i suoi paesaggi, i suoi luoghi di culto, i monumenti regali, non stanca mai e fornisce sempre un buon motivo per mettersi in viaggio e recarvisi.
CONTINUA
Mar21

Un fiore per ogni stagione: 232 giorni di apertura continuata ai Giardini Botanici di Villa Taranto
Riaperti al pubblico mercoledì 15 marzo, i Giardini Botanici di Villa Taranto, realizzati nel 1931 dal Capitano Scozzese Neil Mc Eacharn, regalano al visitatore un’esperienza sensoriale a tutto tondo, permettendo di passeggiare tra le oltre ventimila essenze di rara varietà provenienti da ogni parte del mondo, capaci di convivere in modo armonico ricreando angoli suggestivi e di stupefacente sapienza architettonica.
CONTINUA
Ago22
0